Dove mangiare a Palermo

Palermo è una incantevole città d’arte italiana, una destinazione ideale per trascorrervi una vacanza all’insegna della cultura, della storia ma anche del mare, del sole, del divertimento e della buona cucina. Infatti se sceglierete di passare la vostra prossima vacanza a Palermo, si tratterà di un soggiorno completo e davvero indimenticabile.
La tradizione enogastronomica siciliana è rinomata a livello internazionale; la cucina locale, infatti, è ricca di pietanze prelibate, deliziose, spesso ipercaloriche e sempre traboccante di colori allegri e sgargianti. I profumi intensi che i piatti tipici siciliani emanano, solleticano il palato e tentano i turisti in visita.

Potrete assaporare i piatti caratteristici della tradizione culinaria siciliana un po’ ovunque a Palermo e nei suoi dintorni. In tutta la città, infatti, troverete ristorantini e locali dove gustare gustosissime pietanze tipicamente siciliane e non solo.
Alcuni ristoranti sono suggestivamente ubicati nell’antico e spettacolare centro storico cittadino, nei pressi dell’antico Cassaro di Palermo, oppure non lontano dalla magnifica Cattedrale, o ancora nei dintorni di Via Libertà, una delle strade più belle ed eleganti della città. Altri locali sono deliziosamente incastonati nel cuore di vecchi mercati storici palermitani, come quello della Vucciria.

Sempre nel vecchio centro storico di Palermo, vi consigliamo di gustare presso le antiche focaccerie diffuse in città, il pane con la milza (“pani ca meusa”), un piatto insolito ma tipicamente palermitano.

Inoltre molto diffuse a Palermo sono le “Friggitorie” locali tipici dove i profumi del fritto fanno venire l’acquolina in bocca, potrete così gustare il famoso panino con panelle, le crocchette calde, il fritto di pesce e le verdure in pastella.
Vi sono ristoranti che sono collocati all’interno di palazzi signorili, non lontano dal mare, al cui interno respirerete un’atmosfera rilassata e talvolta arabeggiante. Durante la stagione estiva molti locali offrono ai propri ospiti la possibilità di cenare in terrazze sul mare, sotto un romantico cielo stellato, oppure in incantevoli giardini, ricavati all’interno delle strutture.
Se preferite mangiare pesce, che è peraltro uno degli ingredienti principe della tradizione gastronomica palermitana, vi consigliamo di recarvi nel borgo marinaro di Mondello, nel cui splendido lungomare, si susseguono numerosissimi ristoranti, o ancora a Sferracavallo, altro borgo con vocazione marinara nei dintorni di Palermo.

In tutta la città potrete, inoltre, assaggiare ottimi gelati artigianali, ed in particolare in due famose e antiche Gelaterie a ridosso del Centro Storico.

Servizi

  • Internet Wireless
  • Bagno in camera
  • Climatizzatore/Riscaldamento
  • TV 20"
  • Lettore DVD
  • Frigobar
  • Cassetta di sicurezza
  • Ascensore
  • Asciugacapelli
  • Servizio transfer da/per Aeroporto.

Siamo felici di essere il numero 4 nella categoria I migliori (Bed & Breakfast) Palermo ! Raccomandaci a trivago!

Info & Contatti

Via Garibaldi, 8 - Palermo
Scala B - 2° piano (con ascensore)
Tel. +39 091 61 77 950
Cell. +39 333 50 16 414
E-mail: info@bb-oscia.it

 

Classificati dalla Direzione Turismo, Sport e Spettacolo della PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO con 3 Stelle (il massimo della Categoria dei B&B) - Determinazione Dirigenziale n. 17 del 22.01.2009 - 

Diritti riservati 2010 | Bed and breakfast O'Scia' | Via Garibaldi 8 - 90133 - Palermo | P.i. 05542510820