Guida di Palermo

Palermo è una città dalle tradizioni antichissime, un passato glorioso che viene tramandato fino ai giorni nostri grazie all'immenso patrimonio monumentale e architettonico. Da vera capitale del Mediterraneo dell'antichità, la città ha conosciuto sfarzo e ricchezze, tesori che è possibile vedere e toccare con mano anche in una breve vacanza a Palermo.

Gran parte delle attrazioni turistiche e culturali sono concentrate nel Centro Storico di Palermo il cui cuore è lo splendido crocevia dei Quattro Canti (tra via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele); si tratta di quattro facciate di altrettanti palazzi ornate con statue e fontane in stile barocco.

Da questo suggestivo punto di partenza per le proprie vacanze a Palermo si possono intraprendere numerosi itinerari alla scoperta della città. Si può partire ad esempio alla volta della Cattedrale e, passando per la Porta Nuova, del Palazzo Reale (o Palazzo dei Normanni) il quale custodisce quel gioiello che è la Cappella Palatina. Dai Quattro Canti si può anche procedere verso il mare, percorrendo quello che un tempo fu il Cassaro, e incontrare passo dopo passo Chiese, Monasteri, Palazzi Nobiliari, ognuno con una storia da raccontare e tanti spunti di approfondimento.

Quattro CantiChi propende per una vacanza culturale può scegliere di alloggiare in uno dei tanti bed&breakfast a Palermo, tanti di essi infatti sono stati creati in dimore storiche e antichi palazzi ristrutturati, permettendo così ai propri ospiti di risiedere a due passi dai monumenti più belli e immersi in un contesto magico come quello del Centro Storico.

Palermo è una città bella da visitare tutto l'anno ma offre sicuramente il meglio in Estate, quando le temperature salgono e il sole ravviva tutte le giornate. In questa stagione è possibile sposare la vacanza culturale ad una appagante vacanza al mare. Le coste palermitane offrono numerosi punti di accesso al mare, sia per quanto riguarda i lidi attrezzati che le spiagge libere o le suggestive scogliere. Un percorso panoramico, da compiere in moto, in auto o anche in autobus, è quello che dal Porto di Palermo conduce a Mondello, passando per i quartieri dell'Acqua Santa, Arenella, Vergine Maria e per il lungomare dell'Addaura.

Patria balneare di Palermo per eccellenza è Mondello, che si raggiunge attraversando il quartiere liberty di Valdesi; Mondello è caratterizzata da una lunga spiaggia dorata di circa due chilometri; una mezzaluna che orla un golfo di acqua turchese. Qui i fondali non sono particolarmente profondi, la sabbia degrada dolcemente verso l'esterno creando così giochi di colori incredibili. Da non perdere a Mondello un piatto di spaghetti ai ricci di mare, una prelibatezza per gli amanti dei sapori mediterranei.

Servizi

  • Internet Wireless
  • Bagno in camera
  • Climatizzatore/Riscaldamento
  • TV 20"
  • Lettore DVD
  • Frigobar
  • Cassetta di sicurezza
  • Ascensore
  • Asciugacapelli
  • Servizio transfer da/per Aeroporto.

Siamo felici di essere il numero 4 nella categoria I migliori (Bed & Breakfast) Palermo ! Raccomandaci a trivago!

Info & Contatti

Via Garibaldi, 8 - Palermo
Scala B - 2° piano (con ascensore)
Tel. +39 091 61 77 950
Cell. +39 333 50 16 414
E-mail: info@bb-oscia.it

 

Classificati dalla Direzione Turismo, Sport e Spettacolo della PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO con 3 Stelle (il massimo della Categoria dei B&B) - Determinazione Dirigenziale n. 17 del 22.01.2009 - 

Diritti riservati 2010 | Bed and breakfast O'Scia' | Via Garibaldi 8 - 90133 - Palermo | P.i. 05542510820